Mal di gola frequenti

Da circa 2 mesi soffro di mal fi gola frequenti. La proma volta che sono atato dal medico che mi ha diagnosticato una faringite mi ha ordinato un antibiotico, dopo die settimane ritorno e c'era di nuovo, mi ordinò uno spray e aereosol, in fine torno lunedì scorso e dicendomi che ho le difese immunitarie basse mi ha detto di continuare con l'aereosol. Ad oggi mi é ritornato. Io sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco e da quando sono con questo map di gola sto poco bene a livello mentale e soffro anche di insonnia. Le dico pure che a dicembre sono stato operato a una fistola con i post 3 mesi davvero durissimi a livello fisico e mentale. Non so cosa fare, non ce la faccio più a resistere a questi continui mal do gola, come posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La prima cosa da fare è un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserti di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma secondovlei queato può essere causata da malattie più gravi come leucemia?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo e spero proprio di no