Imbarazzo tra amici

Buongiorno,
Non so a chi altro chiedere rimanendo anonimo.
Chiedo un parere ad uno specialista.
Ce' questa ragazza, che conosco da 10 anni, che ha una storia "clandestina" con un mio amico.
Quando usciamo in conpagnia, tipo 4/5/8 persone lei con me e viceversa ce' un ottimo rapporto quando uno dei 2 "beve" qyalche bicchiere di troppo come se ci lasciassimo andare, del tipo parliamo spesso, lei ride tantissimo quando e' con me e fa ridere anche me, cerca il contatto fisico magari toccandoni il braccioo il petto.
Qunado non beve diciamo e' sempre socievole ma un po diversa del tipo apoena mi fa una domanda o incrocia il mio sguardo ride cone se fosse imbarazzata, ogni tanto noto che se incrocio lo sguardo si gira, quando parla e magari gli faccio ina battuta ride e mi tocca il braccio o si appoggia a me di sfuggita.
Poi pero' quando x qualsiasi cosa, tipo a fumare, ci troviamo da soli tra noi ce' un imbarszzo totale!!
Non sappiamo cosa dirci.e magari ce' silenzio e faccio una domanda e risponde a monosillabi e cerca di non guardarmi.
Una volta stava per andare a fumare,le ho chiesto una sigaretta in un bar, e ho sentito dire alka sua amica " vieni anche te,non lasciarmi sola con lui".
Cioe' non capisco o ha paura di me, oppure non capisco tutto questo imbarazzo nei miei confronti solo quando e' sola con me,mentre se ci sono gli altri sembra milto divertita e ride praticamente a ogni cosa che dico.
Anchio sono un po imbarazzato nel star solo von lei e nel guardarla negli occhi. Ogni tanto noto che lei mi guarda e quando la vedo o gira gli occhi o ride!!
Diciamo che a me piace lei un po.
Pero' lei non la capisco perche' anche lei non mi scrive mai, cosa che tra l altro non faccio neanche io.
Cioe' il nostro rapposrto cambia quando sismo in compagni e quando siamo soli. Cosa che con altri non fa.
Ed ha uns storia con il mio migliore amico.
Poi ogni cosa che le dico un po magari "cattiva" anche per ridere. Le resta in mente e igni tanto me lo rinfaccia!!
Secondo voi perche' questo imbarazzo tra tutti e due?
Grazie per la risposta, non so a chi altro chiedere.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

"..Secondo voi perche' questo imbarazzo tra tutti e due?.."

Gentile utente,

la cosa migliore sarebbe parlarne tra Voi due, non crede?
Il resto sono pure ipotesi:
di attrazione
di vergogna
di imbarazzo
...
altro.

E Lei che interpretazione ne dà?

Domanda:
ma perchè la ragazza "..ha una storia "clandestina" con un mio amico..."??

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Clandestina nel senso che che il mio amico ha la fidanzata e convive ma questa ragazza e' la sua amante.

Che interpretazione ne do??
Io non so cosa pensare, ripeto in gruppo e' una cosa, da soli e' un altra.

E' questo che non capisco..il perche'!!
Io personalmente credo d provare attrazione per lei, ma lei a me non mi ha mai dimostrato questo, vergogna e imbarazzo puo darsi ma per cosa??se poi in gruppo o quando si e' un po alticci si e' tutt altro che in imbarazzo??

Come si puo capire, senza essere espliciti, se e' sttrazione oppure semplicemente vergogna??ci conosciamo da 10 anni e piu', credo che se c era vergogna veniva fuori prima.
Il fatto che ride sempre con me puo essere sinonimo di imbarazzo??perche??
Parlarne fra noi, be' se nn riusvismo a comunicare quando sismo soli come parlarne??

Spero mi possa dare una mano, perchr' non so che fare e mi dispiacerebe perdere uns persons per cui sono legsto.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Non mi pare tanto complicato (ma forse lo è?)
chiedere
"chissà perchè ridiamo tanto tra noi?"
[#4]
dopo
Utente
E a quanto pare lo e'!!eheh altrimenti non chiede o un parere ad uno specialista..
Quindi secondo lei potrebbe esserci attrazione anche da parte di lei??o e' solo una mia ipotesi??
L imbarazzo nello stare soli potrebbe dipendere da reciproca attrazione??
Oppure semplice vergogna anche se ci conosciamo da tanti anni??
La ringrazio in anticipo..
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Senza parlarvi non lo si può sapere.
Le ipotesi possono essere pura fantasia (anche quelle degli Psicologi..).

L'indicazione datale è di trovare il coraggio di comunicare tra Voi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti