Dolore testicolo sx e interno coscia.

Salve , sono un ragazzo di 21 anni che sta accusando sintomi abbastanza fastidiosi , penso che tutto sia iniziato qualche mese fa dopo che durante un rapporto un attimo prima l eiaculazione ho sentito un dolore molto forte al testicolo sx che si irradiava al basso ventre , poco dopo peró il dolore era scomparso , fatto sta che nei giorni a seguire sono stato bene e non ho dato peso alla cosa peró mi è capitato che durante la minzione non appena finito l atto ho sentito lo stesso dolore al testicolo che avevo provato con la sensazione che si irradi anche sull interno coscia.
Ora è da un paio di mesi che durante l eiaculazione o minzione non accuso quei dolori ma se sono steso e per sbaglio tocco il testicolo sx con la gamba sento dolore sopportabile ma fastidioso , la cosa strana è che ho provato ad autopalpare la zona in piedi ma non provo dolore.
Aggiungo che in queste settimane la minzione sia piú frequente del solito e che sento spesso un dolore al basso ventre sulla parte sinistra.
Cosa potrebbe essere? Intanto vi ringrazio per eventuali risposte e buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche complesse ed intricate, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo reale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico e poi dare anche una corretta prognosi.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche di natura andrò-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo od urologo ed aspettare quello che lui ci dirà a valutazione clinica terminata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/