Sangue occulto feci

Buonasera,
sono un ragazzo di 35 anni, alto 1.85 perso 84 chili circa, non fumatore e completamente astemio.
Ho una alimentazione non troppo sana, mangio pochissima verdura e nessun tipo di frutto.
Ho avuto sempre problemi di stitichezza ma ultimamente mi sono reso conto che durante la defecazione le feci all'inizio sono dure per poi diventare molto morbide verso la fine.
La colorazione e quasi sempre sul marrone-giallognolo.
In passato mi è successo di trovare tracce di sangue rosso vivo, dopo una visita mi è stato detto che era colpa della stitichezza che mi causava delle leggere ragadi interne.
Oggi mi è successa una cosa strana, dopo essere stato in bagno, con la solita stitichezza, ho notato che le ultime feci erano di colore nero scuro quasi catrame, ho fatto una ricerca su internet ed ho letto della melena e mi sono spaventato.
Il giorno 17-05-2018 ho eseguito degli esami del sangue completi, ed è emerso che ho i seguenti valori sballati:

Volume Corpuscolare medio (MCV) 99,4 fl 82,0-94,00
Bilirbina diretta 0,22 mg-dl < 0,2
Alfa 1 globuline 2,20 % 2,9-4,9
Alfa 2 globuline 6,50 % 7,1-11,8

tutti gli altri valori erano corretti.
Ho sentito il mio medico che mi ha riferito di non preoccuparmi che è tutto nella norma e che non c'è nulla che non va.
Secondo voi se avessi qualche tipo di problema sarebbe emerso dagli esami fatti?devo fare qualche visita specialistica?
Mi sono dimenticato di riferirvi che sto assumendo zirtec per l' allergia e Betotal tutti i giorni.
Il Betotal me lo sono auto preso perchè verificando i valori degli esami sembrerebbe ci sia un po di anemia e non avendo una alimentazione corretta ho preferito assumere delle compresse di vitamina B.
Ringrazio e resto in attesa di una Vs risposta.
A.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si chiama melena l'evacuazione di feci nere come il "catrame"
Questa è dovuta ad una emorragia del tratto gastroenterico.
Esami normali o lievemente alterati eseguiti precedentemente a tale evento non sono indicativi.
Adesso va controllato l'emocromo.
A distanza non possiamo esserle di aiuto a dirimere il dubbio(feci scure o melena?)
Utile nel dubbio una visita in P.S.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com