Dubbi su impianto

Buonasera,
Circa dieci giorni fa ho effettuato un intervento per mettere due impianti uno a destra e l’altro a sinistra in corrispondenza dei primi molari.
Sul lato sinistro il molare è stato estratto circa 8anni fa, mentre sul lato destro è stato estratto circa un anno fa.
Ho fatto terapia antibiotica per 8 giorni e lavaggi con collutorio alla clorexidina allo 0,20%
Tutto sembra essere andato per il meglio senza nessun problema.
Solo che adesso ha notato che praticamente dove c’è limpianto quello a sinistra c’è un piccolissimo foro nella gengiva e si vede l’impianto, come se quando il medico ha suturato in quella zona non avesse messo un punto e la gengiva è rimasta un po’ aperta, oppure l’impianto si vede perché come ho letto l’osso è minore visto che li è da più tempo che il molareè stato estratto?, mentre dal lato destro la gengiva è lineare e ben chiusa e l’impianto infatti non si vede.
Posso stare tranquilla oppure c’è qualcosa che non va? Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Quel che nota potrebbe verosimilmente trattarsi della vite tappo,a volte può succedere, senza che venga compromessa l'osteointegrazione.Può esser utile disinfettare la zona di esposizione con un gel a base di clorexidina. Se la zona di esposizione non è troppo grande è possibile una riepitelizzazione spontanea in tempi brevi a partenza dalle zone viciniori.
Faccia controllarsi per correttezza dal suo dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per aver subito risposto ai miei dubbi, rincuorandomi un po’.
Ho preso appuntamento con il medico che ha eseguito l’intervento e lunedì controllerà la situazione. Speriamo vada tutto bene.
La ringrazio ancora buona serata.