Bruciore orecchio

Gentili Dottori,
A seguito di un trattamento depilatorio con strappo nella zona mandibolare ho percepito un senso di bruciore che poi è rimasto solo nell'orecchio destro . Essendo la pelle normalissima dopo 1 giorno ed essendo rimasto solo questo forte bruciore all interno del solo orecchio destro mi chiedo se fosse possibile che lo strappo o il calore della resina mi abbiano potuto creare un trauma simile. L otorino che mi ha visitato non riscontra nulla, potrebbe essersi creato un problema mandibolare a seguito del trattamento o in ogni caso sarebbe un problema pregresso?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, la depilazione con cera o con resina (tipo skyn) è un trattamento cutaneo e non può aver creato lesioni muscolari né articolari né ossee perché strutture situate in profondità, sotto lo strato cutaneo. Diverso è il caso di " scottatura" della cute o se del prodotto caldo fosse entrato nel condotto uditivo. Se lo specialista che l'ha visitata non ha riscontrato aree iperemiche può stare tranquilla.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)