Occhio pigro

salve mi chiamo cristiano e ho fatto un concorso in polizia e per la vista oculistica mi richiedono il seguente requisito: Art. 2.
I requisiti psicofisici minimi per il rilascio ed il rinnovo
dell'autorizzazione al porto d'armi per uso difesa personale, di cui
all'art. 42 del regio decreto 18 giugno 1971, n. 773, sono i
seguenti:
1) Requisiti visivi:
a) soggetti con visione binoculare:
visus naturale minimo: 1/10 per ciascun occhio;
visus corretto: 10/10 complessivi.
E' ammessa correzione con lenti sferiche positive fino a 5 diottrie
e negative fino a 10 diottrie; l'eventuale differenza tra gli occhi
non deve essere superiore a 3 diottrie per l'ipermetropia e a 5
diottrie per la miopia.
Per correzione si intende la correzione totale.
Per quanto concerne la correzione dell'astigmatismo, non sono
ammessi vizi di refrazione superiori alle 3 diottrie per
l'astigmatismo miopico, alle 2 diottrie per l'astigmatismo
ipermetropico e alle 4 diottrie per l'astigmatismo misto.
A seguito di visita medica il mio occhio sinistro ha 9/10 decimi e il destro 6/10 decimi in quanto occhio pigro!
Sono idoneo?
grazie in anticipo per la risposta inviatemela a cristianocalore79@gmail.com
buona serata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia referto suo medico oculista?

lei confonde diottrie con gradi di VISUS

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013