Marisca anale

Buongiorno,
Da parecchio tempo all’esterno dell’ano ho un’escrescenza, valutata dal mio medico come marisca anale. Non avendo mai dato problemi non si è deciso di intervenire chirurgicamente per la delicatezza del punto in cui si trova.
Con il caldo estivo ed il sudore comunque avverto la zona molto umida, così una volta fatto presente, mi è stata prescritta una crema da applicare 2-3 volte al giorno. Mi aspettavo una crema a base di nitroglicerina invece si tratta di angioton cremagel che è indicata per l’affaticamente e le imperfezioni delle gambe.
Mi fido molto del mio medico ma non vorrei essermi espresso male io durante la segnalazione del problema.
Posso applicarla tranquillamente in una zona delicata come l’ano?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Immagino di si ma non penso modifichi la marisca. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it