Nodulo seno

Buongiorno,
Mia figlia che adesso ha 29 anni, 5 anni fa è stato operata per nodulo di circa 7 cm al QSI seno sx
che dall'esame istologico è risultato essere un tumore filloide di basso grado .
I Controlli annuali sono risultati a posto. In quest'ultimo però si evince nella stessa posizione un nodulo
di 14mmx10mm a margini netti e non vascolarizzato. Il medico dice di stare tranquilli perché è sicuramente
un fibroadenoma benigno e di ripetere il controllo ecografico fa sei mesi .
Ora la domanda che mi pongo è la seguente : è possibile che si tratti di un nodulo dovuto a problemi ormonali,
di ciclo, di un fibroadenoma benigno, o invece si tratta nuovamente di un Filloide visto la sede ? .
Inoltre se si deve stare sempre con l'ansia tutta la vita che queste neoformazioni possano sempre ripresentarsi
anche a distanza di anni soprattutto quando è stata eseguita una ampia exeresi.
Grazie per la Vostra collaborazione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se e' nella stessa sede farei senza dubbio una agobiopsia ecoguidata per conferma

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com