Non riesco a venire

Allora cercherò di essere sintetico. Durante la masturbazione solitaria, riesco a venire in tempi brevi:
-se sono di lato e se ho uno stimolo visivo che mi ecciti (quindi un video, una foto, un messaggio). Inoltre a me eccitano molto le ragazze sportive quindi con quello vengo prima.
-con queste stesse stimolazioni visive ma messo a pancia in su (cioè normalmente) vengo ma ci metto un po’ di più perché non sono abituato.
-Senza stimolazioni visive, a pancia in su e cercando di non pensare a nulla mi è quasi impossibile, è proprio una sensazione diversa perché mi concentro solo sul “quando vengo, devo andare più veloce, meno veloce etc” mentre negli altri casi la mente è impegnata in altre attivita e quindi è più facile.

Questo mi crea problemi con la mia ragazza perché appena mi tocca ho un’erezione buona e duratura ma mi sembra di non riuscire mai ad arrivare al piacere. È come se l’eccitazione “fisica” sia presente mentre quella “mentale” che mi dia l’ultima spinta prima di venire fosse assente. (Non so se esista un’eccitazione fisica-mentale o se sia la stessa cosa mia io non lo so).
Sono andato da due sessuologi-psicologi, il primo mi ha consigliato di lasciare stare il telefono e di fantasticare con la mente su qualsiasi cosa preferisca (quindi anche le ragazze sportive, atletiche etc) mentre il secondo mi ha consigliato di non usare i video e di provare a rilassarmi e a concentrarmi solo sulle sensazioni percepite dal mio corpo durante la stimolazione, specificando che l’organo di piacere è il pene, e l’eccitamento-eiaculazione è dato solo se il pene prova piacere. (Quindi diciamo che da priorità all’attivita Meccanica, dicendo che devo riabituarmi a venire in maniera più meccanica perche è il pene a provare piacere indipendentemente dalle mie fantasie mentali e pensieri).

Tutta via io ho provato e ho molte difficoltà, inconsciamente associo il “piacere” al filmato/pensiero/video/foto e il pene è solo uno strumento extra dal quale esce il liquido mentre penso che dovrei associare il piacere alla masturbazione e la “fase mentale” è un qualcosa in più che può aiutare l’eccitazione. Cosa ne dite ?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buon pomeriggio,
le serve una diagnosi andrò sessuologica per poter inquadrare al meglio la sua problematica.

Con limiti del mezzo informatico le dico che potrebbe trattarsi di un’eiaculaziome ritardata, causata dalla masturbazione alternativa che lei pratica.

Le allego due lettura contenenti anche due video intervista che dovrebbero chiarirle il percorso da effettuare

https://www.valeriarandone.it/eiaculazione-ritardata-cause-cure/

https://www.valeriarandone.it/disfunzioni-sessuali-maschili/masturbazione-alternativa/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa. Posso chiederle come mai masturbazione alternativa ? Io non mi strofino sul materasso/cuscino cioè non riuscirei mai a venire in quel modo.. riesco muovendo la mano o su e giù (metodo classico infatti sono riuscito anche privando a casa col confom) o comunque muovendo la pelle tenendo il tutto stretto. L’unica cosa è che se mi metto di lato è come se fossi più rilassato, però sono riuscito anche da sdriatato. Penso sia più un qualcosa di psicologico, forse l’eccitazione delle foto è maggiore rispetto al solo pensiero oppure il fatto di concentrarmi sul “speriamo di venire, perché ci sto mettendo tanto, non sento niente etc” mi distoglie dal relax e dalla spensieratezza, cosa ne pensa ?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
“ma messo a pancia in su “

“a pancia in su e cercando di non pensare a nulla mi è quasi impossibile”

Forse ho capito male, ma non cambia il mio pensiero sull’eiacualazione ritardata