Concerto con bambino di 9 mesi

Buongiorno
eccezionalmente vorremmo portare nostro figlio di 9 mesi ad un concerto, mettendogli un paio di cuffie antirumore per bambini trovate in rete. Ovviamente non è nostra intenzione posizionarci vicino agli altoparlanti; queste precauzioni sono sufficienti per evitare problemi all'udito del bimbo o è preferibile proprio non portarlo alla serata?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Direi proprio di non portarlo al concerto: la musica ad alto volume potrebbe provocare uno stress del nervo acustico, se non un trauma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori