Attacco di panico o problema.respiratorio

Salve. Ho un problema. Io soffro di ansia e di attacchi di panico, e mi capita che quando devo camminare per molto comincio ad agitarmi perche sento che mi manca il respiro e comincio a fare respiri profondi che a volte non riesco a completare e poi mi viene l attacco di panico. Comincio a tirare aria con il naso fino allo sfinimento ed è una sensazione bruttissima che mi fa mancare ancora di più il respiro,ma non riesco a trattenemi. La saturazione l ho 99 in questi momenti come durante il resto della.giornata, ma la sensazione che provo è proprio come se non respirassi e devo fermarmi un attimo per calmarmi...questa cosa mi capita anche se non sto facendo movimento, ma di più mi viene in movimento.
È tutta ansia? Anni fa avevo fatto pure radiografia ai polmoni ed esami al cuore ed erano ok...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
No, ho fatto psicoterapia tempo fa e stavo bene, e da diversi Mesi mi è ritornata questa ansia...