Per questi dolori sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto elettriocardiogramma e esami del

Salve io soffro di un po’ di ansia e non lo nego però sono settimane che ho un male al petto che mi toglie il fiato soprattutto nella parte sx se schiaccio con le dita di fianco la tetta a sx sento chebmi fa male inoltre faccio sempre feci molle e ho male lo stomaco... di solito se il dolore non è sul petto mi prende la schiena il collo e la mandibola che mi fa sempre male ma penso sia per il nervoso e di notte stringo i denti... per questi dolori sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto elettriocardiogramma e esami del sangue ed è risultato tutto nella norma poi continuando ad avere questi dolori ho prenotato una visita in privato dove ho rifatto L eletriocardiogramma e in più L ecocardio e anche lì tutto apposto il cardiologo mi ha detto che il cuore e perfetto solo che io non riesco a mettermela via e ho sempre questo dolore sto prendendo tachipirina perché il mio medico di base mi ha detto che potrei avere tutti i muscoli infiammati ma anche questo non è servito a rassicurarmi mi potreste aiutare vi prego sto impazzendo non riesco nemmeno più ad addormentarmi la sera e sono sempre fiacco e stanco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non hanno relazione con il suo cuore anche perché lei dice che premendo sulla zona il dolore si acuisce
Provi con altri antinfiammatori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito dottore ma è sempre dolore al petto sono molto preoccupato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Quindi si tranquillizzi e cambi antinfiammatori con il suo Medico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si ma il dolore lo sento in punto poi però si propaga nel petto e quello il problema che non riesco a capire e va a finire anche nella schiena
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
NON. Sono dolori cardiaci
Se ne faccia una ragione

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Sto assumendo mirtzapina alla sera perché proprio per questo dolore non riesco più a dormire continuo a pensarci la mia dottoressa mi ha detto di continuare con tachipirina perché ho già lo stomaco che non sta bene infatti domani devo fare le analisi delle feci perché continuò ad andare in bagno con feci non formate è piuttosto acquose
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Per quanto riguarda le feci non so che dirle
Ma ci sono antinfiammatori ben tollerati dallo stomaco come ibuprofene

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Quindi lei mi assicura che tutti i dolori che sento è che mi assillano ogni giorno compreso sensazione di fiato corto e di svenimento non derivano dal cuore? Perché quando respiro e magari mi metto una mano nel collo per sentire il cuore sento che batte forte a volte è a volte non lo sento queste cose mi mettono ancora più ansia se ci fosse stato qualcosa di sarebbe visto dall eletriocardiogramma e dal ecocardiogramma mi sono dimenticato di dirle che ho 21 anni sono alto 1.90 e peso 100 kg e sono fumatore anche se sto cercando di smettere
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
certo che il suo cuore non c’ entra niente.
Lei simagit a e basta.

Poi, vede, se lei fuma a 21anni è ovvio che del suo cuore non importa niente: Sa benissimo che rischia infarto, ictus e cancro.

Quindi se lei fuma non puo essere credibile quando dice che ha paura.

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Infatti dottore sto cercando di smettere da quando avverto questi sintomi ho iniziato a calare e il mio obiettivo è smettere solo ora ho capito quanto male fanno le sigarette perché ovviamente una persona deve prima provare e io ora ho provato e ho capito
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore oggi mi sono venute tante di quelle fitte al petto che mi toglievano il respiro tipo morsiconi proprio sotto la tetta sx sono preoccupato secondo lei centra il cuore? Attendo risposta cordiali saluti e grazie ancora
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
(c'entra e non centra...)

No il cuore non causa quei sintomi

Arrivederci

cecchini
[#13]
dopo
Utente
E queste fitte da cosa possono venire perché sono molto preoccupato se ci fossero stati problemi si sarebbero visti dall eletriocardiogramma e dall ecocardiografia? Perché sono molto preoccupato mi sento anche il braccio sx indolenzito ho paura che il mio cuore mi stia avvisando di un possibile infarto
[#14]
dopo
Utente
Dottore io continuo ad avere male al braccio e al petto sono preoccupatissimo mi continuo a sentire il battito sotto al collo perché ho paura molta paura eppure tutti gli esami che ho fatto hanno dato esito negativo non so più che fare non dormo nemmeno più alla notte sono preoccupatissimo il braccio sinistro mi fa male se schiaccio il muscolo in un certo punto non so più cosa fare mi dica qualcosa per favore
[#15]
dopo
Utente
Mi sembra sempre di essere in panico anche se provo a non pensarci non dormo più la notte stamattina mi sono sentito il battito e sembrava che il cuore fosse in fibrilazzione ho veramente il terrore che sia un problema al cuore dottore per favore mi dica qualcosa mi sembra di avere sempre la testa sulle nuvole e di svenire da un momento all altro
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
se lei non si fa curare da uno psichiatra non stara mai bene

arrivederci

cecchini
[#17]
dopo
Utente
Sono già un cura ma non capisco perché il mio battito sia così strano ad esempio quando respiro mi sembra che il cuore faccia 3 trebattiti consecutivi
[#18]
dopo
Utente
E perché mi escono i dolori solo quando mi alzo dal letto perché se sono buttato questi dolori dopo un po’ spariscono mi hanno consigliato di andare da un fisioterapista perché potrebbero essere contratture muscolari lei che ne pensa?
[#19]
dopo
Utente
Secondo lei non può essere un problema muscolare? Perché se tipo provo a fare il muscolo sul braccio sx mi fa un po’ male poi mi può dare qualche consiglio su cosa fare per migliorare la salute del cuore ad esempio è meglio se faccio sport ad esempio nuoto oppure è meglio evitare perché potrebbe venirmi male perché la mia paura è proprio quella che mi venga male
[#20]
dopo
Utente
Le dico cosa sto assumendo: mezza compressa di selenio a mezzogiorno dopo i pasti perché mi hanno trovato i valori della tiroide un po’ fuori ma non tanto da crearmi questi disturbi, mezza compressa di mirtzapina prima di coricarmi, 1 compressa di pantorc alla sera prima di mangiare perché avevo sempre reflusso, 1 compressa di supradyn ricarica alla mattina più una compressa di sulamid che ora non prenderò più perché non mi fanno niente. Ho eseguito 3 eletriocardiogramma nel giro di 20 giorni e un ecocardio tutti risultati nella norma e anche le analisi del sangue tutte apposto ora ho fatto esami delle feci e gastrol pannel perché ho male allo stomaco e vado sempre in bagno con feci non formate di questi ultimi due esami non ho ancora le risposte secondo lei è da escludere completamente che questi dolori e questi giramenti di testa siano causati dal cuore?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Selenio e supradyn fanno benissimo al suo farmacista ma niente a lei
La mirtazapina non mi pare che le faccia un grande effetto ma occorre che ne informi il suo psichiatra

Arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Infatti la mirtzapina ne sto prendendo mezza perche la mia psichiatra mi ha detto che per 7/8 giorni devo prenderne mezza per poi passare a una compressa il tutto avverrà domani sera.... ma dottore lei mi consiglia di fare una prova da sforzo o non ha senso? Visti tutti gli esami negativi?
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
non ha alcun senso
arrivederci
[#24]
dopo
Utente
Continuo a sudare freddo anche secondo lei non è il cuore mi rassicuri dottore la prego
[#25]
dopo
Utente
Dottore il vero problema è che non capisco da dove arrivino questi dolori che sono tutti sintomi da infarto anche se non è possibile su di me perché è un mese ormai che vado avanti così e con tutti i controlli che ho fatto sarebbe uscito fuori lei non sa dirmi da dove potrebbero arrivare tutti questi sintomi?
[#26]
dopo
Utente
Dottore scuse se la stresso ma sono abbastanza preoccupato continuo a sentire dolori al petto a sinistra ho il braccio che mi fa male se schiaccio il muscolo e la mandibola a sx che mi fa male sono veramente preoccupato molto e mi sento la paura di morire mi può rassicurare per favore
[#27]
dopo
Utente
lieve ritardo di conduzione intraventricolare cosa vuol dire ? Lo letto ora nel eletriocardiogramma svolto insieme all ecocardio dottore mi aiuti per favore
[#28]
dopo
Utente
Dottore ho male al petto a sinistra mi sembra di avere un mattone sopra secondo lei è meglio che vado in pronto soccorso? Non so più cosa fare ho paura di svenire da un momento all altro mi dica qualcosa per favore dottore
[#29]
dopo
Utente
Dottore la prego mi dica qualcosa perché questo dolore mi toglie il fiato e mi fa sudare non so piu cosa fare
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n21.

se fa le stesse domande ricevera le medesime risposte...

cordialita

cecchini
[#31]
dopo
Utente
Ho capito dottore ma il problema sono questi dolori che mi vengono da cosa sono dovuti? Io ho paura che sia il cuore e quello il problema mi sembra che a volte si fermi per fino ieri sera mi sembrava di morire da un momento all altro mi è venuto un male al petto sinistro mi sembrava di avere un mattone sopra
[#32]
dopo
Utente
Ieri sera quando mi stavo per addormentare mi sembrava che si fermasse e poi ripartisse non riesco più a dormire dormo si è no 5/6 ore poi mi sveglio e sono agitato il cuore batte con forza e non so il motivo di questi risvegli io volevo fare un Holter lei che ne pensa?
[#33]
dopo
Utente
Il vero problema dottore e nessuno mi dice cosa ho tutti i dottori dicono ansia ma io non credo proprio che sia ansia anzi si ho ansia ma proprio per questi dolori che sono presenti tutto il giorno io veramente sto diventando pazzo perché tutti credono che io me li inventi questi dolori ma non è così glielo posso garantire
[#34]
dopo
Utente
Ho sempre i brividi o vampate di calore mi sembra di svenire da un momento all altro sempre fiato corto sempre un peso sul petto e a volte come è successo ieri un male atroce al petto sinistro e al braccio come se mi avessero messo sopra 3 mattoni quando mi sento i battiti sotto il collo il collo non sono regolari, quando sono sul punto di addormentarmi mi sembra che il cuore si ferma e prendo paura e mi sveglio io veramente non so più che pensare
Attendo risposta
Cordiali saluti
[#35]
dopo
Utente
Secondo lei dottore cosa possono essere tutti questi sintomi ? Per quanto riguarda lieve ritardo della conduzione intraventricolare cosa vuol dire?
[#36]
dopo
Utente
Cosa può essere dottore io sto abbastanza bene solo a letto dopo che mi alzo iniziò ad avere male il braccio il collo e al petto a sx il mio dottore di base mi ha detto che sono dolori muscolari perché sono tutti contratti può essere?
[#37]
dopo
Utente
Mi sento ogni giorno sempre più fiacco con la sensazione di svenire da un momento all altro cosa può essere dottore? La mirtzapina porta anche a questo?
[#38]
dopo
Utente
Dottore lei è un cardiologo non è possibile che il mio cuore mi stia avvisando di un infarto ? Perché ho letto un po’ su internet e c’è qualcuno che dice che potrebbero essere segnali di allarme è possibile? Io sono veramente sempre più preoccupato i controlli li ho fatti ma è possibile che siano segnali ? E che non si siano visto dai controlli?
[#39]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
lei insiste c9n la sua ossessione.
on posso altro che confermare cio che le ho detto in 38 post (trentotto....!,,)
non sono dolori cardiaci

con questo io chiudomil mio consulto.
se vuole chieda consulti ad altri cardiologi qui sul sito
Io non le rispondero piu alla medesima domanda

cordialità

cecchini
[#40]
dopo
Utente
Mi deve ancora rispondere alla domanda sul lieve intraventricolare
[#41]
dopo
Utente
Dottore ho male anche alla mandibola non so se sia dovuto allo stress e al nervoso che ho oppure che di notte premo i denti
[#42]
dopo
Utente
Dottore anche questa mattina sempre questo peso al petto e due fitte centrali proprio dove c’è il cuore ho chiamato il mio cardiologo e mi ha detto che per lui il cuore e apposto e che non serve fare L Holter secondo lui poi sta a me decidere ha detto.... le che mi consiglia di farlo per togliermi il dubbio? Le dico anche che da sabato non ho più fumato sono abbastanza nervoso ma sto cercando di stare lontanto dalle sigarette che come ha detto lei provocano solo problemi
[#43]
dopo
Utente
Salve dottore sono più volte che oltre ai dolori al petto magari se mi metto a fare un pisolino sento che il cuore quando respiro accelera ad esempio sembra che faccia tre battiti su un colpo e ogni tanto sembra che si fermi per 2 secondi cosa potrebbe essere? Perché gli esami sono tutti ok è meglio che faccio L Holter?