Esame macroscopico polipo colon

Salve sono una ragazza di 24 anni. Ho subito una colonscopia per dei dolori al lato dx dell’addome che si irradiava dietro la schiena e con delle fitte,tipo delle pugnalate,che per alcuni minuti non mi fanno respirare,ma soprattutto me l’hanno prescritta per familiarità diretta con mia madre che purtroppo è venuta a mancare 5 anni fa. Nella colon mi hanno trovato un polipo sessile di 3 mm nel cieco,il risultato della biopsia è la seguente: minuto adenoma tubolare del grosso intestino con displasia di basso grado dell’epitelio. Margini endoscopici indenni. Discreta infiltrazione flogistica,aggregati linfatico ondulati ed edema del corion con focolai erosivi superficiali dei restanti frammenti.
Colite cronica aspecifica.
Chiedo gentilmente una spiegazione del seguente referto. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un polipo del tutto benigno. Nulla di rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)