Operazione tonsille e adenoidi bimba 4 anni

Buonasera mia figlia si e' operata alle tonsille e adenoidi il 29 maggio. Da quando siamo.uscite dall' ospedale ha dolori fortissimi alle orecchie che non migliorano. Siamo costretti a somministrargli tachipirina 4/5 volte al giorno. Di notte sta ancora piu' male. Vorrei sapere potrebbe avere un' intossicazione da tachipirina??? In 5 giorni da quando siamo uscite dall' ospedale siamo a tre boccette. E poi volevo sapere tra quanto passa questo dolore? Tanti.bimbi.si sono ripresi bene invece lei piu giorni.passa e non vediamo miglioramenti. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di contattare il Chirurgo che è intervenuto ed informarlo sulla persistenza della sintomatologia. Sarebbe piu' utile utilizzare un cotisonico che, oltre ad avere una azione antinfiammatoria, toglie il dolore. Per qaunto riguarda l'uso del paracetamolo, certo è bene non farne un abuso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Gia' informato. Dice di avere pazienza e somministrare solo tachipirina per non avere rischio di emorragia. Ho solo.paura che tutta questa tachipirina le faccia male.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Segua, ovviamente i consigli del Chirurgo anche se, ripeto, il cortisone sarebbe stato piu' idoneo e piu' rapido.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e' passato ormai un mese dall' intervento e mia figlia nelle ultime settimane e' stata molto bene. Ieri mattina pero' le e' iniziato il raffreddore e qualche linea di febbre. Stanotte ha pianto sempre per il dolore all' orecchio. Perche' questo dolore all' orecchio ancora??? Ho pensato fosse dovuto al catarro che le e' rimasto stagnato li. Che ne pensa? Pensavo che con l'intervento le cose migliorassero. Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per vedere un netto miglioramento, occorre ancora qualche mese. Io utilizzerei , per questo mese, un immunostimolante in flaconcini da bere a base di pidotimod e, ovviamente, quest'estate tanto mare.
Cordialità