Formicolio al piede sinistro

Buongiorno dottori . Facendo una colon tac circa 3 mesi fa . E saltato fuori che io abbia: Spondilosi del tratto di passaggio dorso-lombare del rachide con associate discopatie multiple più evidente a livello d12 l1 dove è presente piccola ernia discale posterò paramediana destra con associata osteofitosi marginale. Ora da una settimana sento un formicolio al piede sinistro alle dita specialmente l' alluce . E associabile ai quello che si è evidenziato in tac . Non soffro di dolori tranne che tutte le mattine mi alzo con la schiena indolenzita che poi subito sparisce . Faccio sport ma solo camminata circa 2 ore al giorno . Mi potete dare qualche consiglio anche cosa fare per il formicolio. Grazie mille .
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. In linea generale non è possibile riferire le parestesie al piede sinistro a una piccola ernia D12-L1 sinistra, sia per la diversa lateralità ma soprattutto perché sarebbero interessati nervi diversi. Bisogna capire la causa del formicolio al piede ma per questo è indispensabile la visita ortopedica diretta. Ne parli con il Suo medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it