Estrazione molare del giudizio e sport

Salve. Ieri mi è stato estratto un molare del giudizio. La dentista m ha detto di non andare a mare e fare sport per tutta la giornata. Mi domandavo se oggi potevo andare in palestra..mi sembra strano che lei m abbia detto che non potevo fare sport solo ieri, perchè la ferita è abbastanza profonda e fino a ieri nel tardo pomeriggio ancora sgorgava sangue, tant è che sono andata in farmacia a comprare un farmaco in fiala e fortunatamente il flusso si è fermato. A parte questo piccolo disagio non ho avuto complicazioni e non ho neanche dolori..solo un fastidioso senso di gonfiore. Dopo quanto tempo potrei fare sport non avendo avuto nessuna complicazione?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, dipende dallo sport, basta sapersi controllare e non attivare all'estremismo. Inizi gradualmente, per qualche giorno limiti gli sforzi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/