Un rapporto completo

Salve dottori, vorrei un'informazione in quanto è il primo mese che utilizzo un metodo contraccettivo e vorrei essere più sicura. Giorno 04/06 ho inserito Nuvaring e giorno 12/06 vorrei avere un rapporto completo con il mio ragazzo. Quindi dal primo inserimento passerebbero 8 giorni. Posso avere un rapporto completo tranquillamente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per il NUVARING (anello estro-progestinico vaginale) per il primo mese è sicuro dopo 7 giorni dall'inserimento in vagina.
Quindi l'efficacia contraccettiva è in atto e successivamente anche durante i 7 giorni di pausa.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI