Sperma bocca, Preservativo a metà asta

Gentili esperti,
Sono un ragazzo di 22 anni e mi sono capitati due episodi che data la mia ignoranza in materia ,mi lasciano non pochi pensieri, spero che attraverso le vostre risposte ritrovare la serenità. Gli episodi sono i seguenti:
- Stavo facendo del Petting con la mia ragazza,con rapporti orali ecc..Se del liquido prespermatico fosse arrivato nella sua bocca e tramite bacio fosse arrivata alla mia e dopo qualche minuto per lubrificare il profilattico io abbia utilizzato la mia saliva saliva, è possibile una possibile fecondazione?
- Ho avuto sempre con la mia ragazza un rapporto sessuale, protetto. Se non che il profilattico è salito a metà asta del pene, l' ho risistemato fino alla base e ho continuato, ovviamente concludendo il rapporto all' esterno. La domanda che porgo è se è possibile che del liquido preseminale possa essere arrivato a metà asta del pene, e quindi venire a contatto con la vagina della mia ragazza? Credo che dinamicamente sia impossibile perché il preservativo indossato fa pressione sul pene.
Tengo a precisare che nel secondo episodio, la mia ragazza era in un periodo non fertile, mentre per il primo, non ricordo.
Sono spaventato considerate che la mia ragazza ha un ritardo di 3 giorni.So che questo può essere dovuto al caldo e allo stress, però in tali situazioni la mente vaga ovunque.
Grazie anticipatamente per l'attenzione e per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni descritte non mi sembrano compatibili con l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Nel caso dei rapporti orali , l'ambiente buccale con gli enzimi salivari crea un ambiente ostile alla sopravvivenza di eventuali spermatozoi presenti le liquido pre- eiaculatorio.
nel secondo caso è davvero impossibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta, potrà capire l'ansia dovuta alle circostanze quindi
Per quanto riguarda il primo episodio posso stare tranquillo ?
Per il secondo quesito mi sono imbattuto in una domanda simile, dove ad un mio coetaneo suggeriva la pillola. Posso stare tranquillo anche per questo ?
La ringrazio nuovamente per la risposta e per la tempestività di risposta. Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
È arrivato il ciclo e la ringrazio per la disponibilità e per la risposta tempestiva