Vista annebbiata

Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo.
Stamattina mi sono svegliata con un forte fastidio all’occhio destro, come se ci fosse qualcosa all’interno. Inizialmente non riuscivo neanche ad aprirlo ma, dopo essermi sciacquata la zona in questione, la situazione é migliorata. Ho poi tamponato l’occhio con un fazzoletto di carta e c’erano dei minuscoli residui neri (di trucco, immagino). Mia madre mi ha guardato l’occhio e dice che non ho più nulla dentro ma, nonostante ora lo tenga aperto senza problemi e non avverti più nessun fastidio, ho la vista annebbiata (e l’occhio arrossato). Vedo i contorni degli oggetti sfocati e, se guardo lo schermo del telefono, vedo tutto completamente sfocato! Dovrei preoccuparmi o è un fastidio transitorio dovuto allo strofinamento dell’occhio?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

in caso di corpo estraneo o rossore oculare è indicata una visita oculistica urgente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!