Situazione disastrosa in bocca.

Salve, ho perduto un molare superiore 10 anni fa per carie. Negli ultimi 6 mesi ne ho persi due inferiori (settimo dx e sesto sx) per gravi patologie cariose, laddove le devitalizzioni hanno fallito (una risaliva a 15 anni fa). Ora mi ritrovo con 2 soli molari, entrambi devitalizzati ed uno dolente da mesi a rischio estrazione. Non ho alternativa agli impianti? Io sono contrario a corpi estranei in bocca di titanio, un conto ponti in ceramica e ok, anche perché richiedono cure con fans e antibiotici che io non posso assumere assolutamente avendo la malattia di Crohn. L'alternativa è l'estrazione di questi elementi devitalizzati sicuramente infetti (anche se dalle lastrine non si vede nulla di anomalo) e rimanere parzialmente sdentato a 35 anni? Nessuno fino ad oggi mi ha prospettato una vera soluzione risolutiva, ma solo parole al vento. Aiutatemi. Vivo a Roma est. Ps ho anche preso un finanziamento di 5000 euro ma sembra nemmeno basti per risolvere la situazione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, esistono economiche riabilitazioni mobili che si adattano alle sue richieste.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore a me hanno parlato solo di fare 1 IMPIANTO, FORSE 2. Oppure un ponte su un dente devitalizzato che mi fa male da mesi, senza dirmi il motivo di tale dolore. Secondo lei cosa debbo fare? Nessuno mi ha mai parlato di dentiere mobili per 3 denti mancanti...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Chiaramente le propongono correttamente le soluzioni con minor costo biologico, ma è possibile riabilitare anche un solo dente con protesi mobile.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, visto che lei è paziente e gentile a rispondermi volevo chiederle, secondo lei ho fatto bene a curare dei MOLARI ASINTOMATICI cariati, che , una volta devitalizzati hanno iniziato a darmi dolore? Io non me ne capacito.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Le cure ai denti sono sempre consigliate per evitare la malattia focale, poi se le cure non vanno a buon fine è possibile sempre togli il dente.
[#6]
dopo
Utente
E rimanere sdentati è soluzione, per una banale carie? Mi sembra follia. Non tutti hanno 20 mila euro per poter fare impianti, la cui riuscita è tutto che certa, visto che 1 su 3 ha il rigetto di media. Comunque grazie dottore, sono molto sfiduciato verso la categoria, che su di me ha totalmente fallito, pur avendo cambiato vari dentisti.
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2