Dolori forti al petto

Salve dottori di Medicitalia, vi scrivo perché poco fa, come anche qualche altra volta ho accusato all'improvviso un dolore abbastanza forte sull'osso presente al centro fine gabbia toracica per circa 10 ,15 minuti . Attualmente è sempre presente ma in maniera più lieve. 2 settimane fa ho eseguito un ecodoppler cardiaco ed è risultato alla norma tranne un'aumentata ecoriflettenza dei foglietti pericardici a livello posteriore. Inoltre 2 mesi fa ho effettuato anche una rx al torace ed anch'essa è risultata alla norma ed infine anche le analisi del sangue tutto ok. Da cosa è dovuto questo dolore persistente che ogni tanto si presenta?
Ho bisogno di effettuare nuovamente qualche esame ?
Voglio ricordarvi che soffro di Reflusso Gastroesofageo ma sento comunque che i dolori siano ossei. Altre volte i dolori intercostali compaiono anche lateralmente a sinistra ma lievi.
Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

questa è l'area di Neurologia e forse non è la più adatta per il suo quesito circa dolore a livello sternale/gabbia toracica.

Ossia se si tratta di problemi cardiaci c'è cardiologia (NB: chieda spiegazione circa il significato del reperto di "...aumentata ecoriflettenza dei foglietti pericardici a livello posteriore...")
mentre qualora si tratti di dolorori ossei mi rivolgerei in ortopedia.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore , mi scusi, la ringrazio
Buona giornata