Frammento di mucosa con acantosi, focale paracheratosi e flogosi cronica riacutizzata.

Salve,
ho avuto un interventino alla bocca >lesione similleucoplastica mucosa pavimento bocca a sinistra, ovoidale e lievemnente sollevata. La lesione mucosa è stata analizzata > la diagnosì è:
Frammento di mucosa con acantosi, focale paracheratosi e flogosi cronica riacutizzata.

é qualcosa di grave?
grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
al momento non si tratta di patologia grave, ma negli anni potrebbe virare verso patologie gravi ( addirittura tumore) se fuma, beve alcool o sollecita la mucosa ispessita ( e quindi anomala e già irritata) con sostanze che abbiano tossicità locale, anche fumi, polveri di legno ecc.
cordiali saluti e stia in osservazione

Dr. GIANCARLO CASSANI