L'anno scorso ho effettuato una colonscopia con esito negativo

gentile dottore, le sarei grata se potesse darmi un suo parere sul seguente problema.
E' da qualche settimana che ho feci morbide, poltacee (marrone-ocra) e con cibo non digerito. Evacuo solo la mattina. Non ho dolore costante ma talvolta ho gonfiore o lieve dolore a destra.
Noto anche un lieve calo ponderale. Ovviamente guardando su internet si trova di tutto, anche cose più nefaste, e questo diventa motivo di angoscia.
L'anno scorso ho effettuato una colonscopia con esito negativo. Non so se sia il caso di ripeterla (anche se temo la preparazione).
Grazie infinite. Cordialmente la saluto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile o lieve disbiosi intestinale.
Non ha senso ripetere una colonscopia a distanza di un anno da un esame negativo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia