Sindrome femoro rotulea

Buongiorno. Da anni ho problemi di scricchiolii alle ginocchia... Dolore esterno sopra e sotto e nella parte piu esterna del ginocchio che aumenta in caso di corsa camminate lunghe sino a quando non seguo dei giorni di riposo. L ordopedico mi ha constatato la Sindrome femoro rotulea... 2 mesi di integratori...rinforzo muscolare ed RX al ginocchio 8n 2p sotto carico + assiale di rotula... Da questi raggi cosa potrebbe risultare.? Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si vede la posizione della rotula (se è centrata o no nella gola intercondiloidea), se c'è una ipoplasia del condilo femorale laterale che non contiene la rotula, se c'è un'artrosi della femoro-rotulea. È consigliabile fare anche una risonanza per vedere se c'è una condropatia, e se c'è personalmente consiglio ai pazienti un ciclo infiltrativo con acido ialuronico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... Ho effettuato i raggi e sono in attesa del risultato. I crack del ginocchio nell ultimo anno sono aumentati tanto da farne anche un paio nel giro di un minuto...aggiungo inoltre che se non stendo le gambe x far schioccare io ginocchio il dolore sembra maggiore. Della visita ortopedica sono rimasto un po scontento..xke l ortopedico ha sorvolato sul dolore che non è continuo ma si presenta parecchie volte nell arco della giornata sia da seduto sia camminando.. E interessa la zona laterale e il retro del ginocchio. Occasionalmente nella parte bassa del ginocchio.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ... Ho ritirato il referto dei raggi...
-Inizio osteofitosi delle creste tibiali intercondiloidee
-Riduzione della rima femoro tibiale mediale
-Tilt laterale rotuleo mediale
-Traclea femoro rotulei in asse.
Cosa sarebbe? E cosa dovrei fare?
[#4]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Inizio artrosi della parte interna del ginocchio e la rotula è inclinata verso l'interno. Le consiglio di lasciare la corsa perché il ginocchio comincia a soffrire e per impedire la progressione dell'artrosi. Rinforzi i muscoli del ginocchio facendo nuoto e bici, e faccia eventuale ciclo infiltrativo di acido ialuronico se ha male. Saluti