Tenia solium

Salve, soffro di dolori intestinali da circa 6 anni, dolori invalidanti.
Il 23 maggio ho scoperto di avere la tenia solium. Il 26 maggio ho iniziato la cura con yomesan datami dal mio medico di famiglia, ho preso le 4 pillole tutte insieme e dopo 2 ore ho preso la purga. Nei giorni successivi pensavo di stare meglio invece dopo 8 giorni dinuovo dolori uguali a quelli di prima.
Ho ripreso yomesan ieri mattino senza purga.
È possibile che la tenia sia ancora viva o che sia ancora nel mio intestino?
È normale che io abbia ancora dolori?
È possibile che abbia avuto la tenia per 6 anni?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo che è possibile!
Si faccia visitare subito in ambiente ospedaliero.
In alternativa le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo quanto prima!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia