Fastidio all'occhio

Buongiorno , vorrei chiedere un parere ed eventualmente capire se necessito di una visita, sono circa 10 giorni che avverto un fastidio all’occhio sinistro, io porto le lenti a contatto e finché le indosso non ho alcun fastidio se non che ogni tanto devo chiudere gli occhi per mettere a fuoco perché vedo un pochino sdoppiato, poi quando le tolgo iniziano i fastidi, è come se avessi qualcosa nell’occhio, tipo una ciglia o altro è solo al mattino quando mi alzo questo fastidio si attenua ..... poi indosso le lenti e passa tutto. Premetto che a fine anno ho avuto dei problemi causati dal cortisone che mi è stato dato perché soffro di sinusite, mi si era sdoppiata la vista ed ero sensibile alla luce ,da allora non sono mai riuscita a tornare alla vera normalità anche se ho sospeso i cortisonici. Non so se possa trattarsi di secchezza , sto mettendo un collirio lubrificante ma non ho molti risultati. Devo preoccuparmi e farmi vedere ? Mi insospettisce il fatto che mettendo le lenti tutto passa come se avessi bisogno di un filtro tra occhio e ambiente esterno. L’occhio non è arrossato e non lacrima particolarmente, ho pensato anche ad allergia ma è solo l’occhio sinistro. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora

SUE DOMANDE
1)Devo preoccuparmi e farmi vedere ?

risposta
assolutamente SI

2)Mi insospettisce il fatto che mettendo le lenti tutto passa come se avessi bisogno di un filtro tra occhio e ambiente esterno.

risposta
probabilmente invece ha delle lesioni corneali che copre con la lente , ma che non guariscono di certo in questo modo

3) L’occhio non è arrossato e non lacrima particolarmente, ho pensato anche ad allergia ma è solo l’occhio sinistro.

risposta
i tipici segni di una SERIA LESIONE corneale

che lenti a contatto USA?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013