Gengive sanguinamento

Salve,

da 6 mesi circa perdo sangue dalle gengive. Mi capita di osservare una quantità di sangue maggiore al mattino, appena mi alzo dal letto.
Il sangue mi esce soprattutto quando sollecito le gengive attraverso un "risucchio" delle stesse.
Sono stato in visita da un odontostomatologico il quale dopo avermi visitato due volte, prima e dopo un igiene dentale profonda, mi ha detto di avere delle gengive sane e di usare del collutorio per far si che il problema sparisse.
Nonostante ciò io continuo a perdere sangue dalle gengive.
Mi sapete spiegare il perchè?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, il sanguinamento gengivale spontaneo non è fisiologico, le consiglio degli esami ematochimici che potrebbero escludere patologie più importanti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
la ringrazio innanzitutto per la risposta.
Durante questi sei mesi ho effettuato per due volte le analisi del sangue, più precisamente:
Emocromo completo
Sideremia
Ferritina
PTT
PT-INR
Fibrinogeno
Beta2-Microglobulina

Ma dagli esami non risulta niente di particolare, sembra tutto bene. Ho consultato anche un ematologo il quale, dopo aver visionato gli esami e avermi fatto una visita, mi ha detto di escludere qualsiasi malattia del sangue.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Ottimo, se poi l'odontoiatria dice gengive perfettamente sane, stia tranquillo, non le stimoli e le dimentichi.