Anticipare ciclo con pillola

Buonasera
So che per anticipare il ciclo con la pillola si può o ridurre la pausa dei 7 giorni o prendere 19 pillole invece che 21
Avrei due domande
1- se prendo 19 pillole in che giorni non sono protetta a livello di contraccettivo?
2- se riduco la pausa dei 7 giorni il ciclo mi viene comunque al settimo giorno dopo l’ultima pillola o c’e La possibilità che salti o cambi giorno?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se vuole saltare il flusso mestruale è sufficiente non fare la pausa dei 7 giorni .
1 . non è protetta nei giorni successivi , come se saltasse due pillole.
2 . se riduce la pausa dei 7 giorni , appena assumerà il successivo blister si ridurrà la quantità dei flussi mestruali , ma questo potrebbe generare SPOTTING
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve!
Ho letto sotto altri quesiti che è sconsigliato prendere 28 pillole, sarebbe meglio saltare la pausa per quel mese prendendone 42.
Io dovrei posticipare di 4 giorni (25 pillole) il ciclo.
Posso assumere 25 pillole e poi fare la pausa dei 7 giorni? Questo ha delle conseguenze come ad esempio spotting? Se si in che giorni potrei averlo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo , il metodo migliore è quello di saltare i 7 giorni di pausa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buonasera, volevo chiedere un’informazione in merito alla riduzione dei giorni di pausa tra un blister e l’altro.
Per evitare di avere il ciclo in vacanza dovrei anticiparlo di una settimana ma non voglio prendere meno di 21 pillole per non compromettere l’efficacia contraccettiva
Per fare questo nei prossimi 4 mesi posso ridurre la pausa a 5/6 giorni ogni mese? Ha delle conseguenze? A livello contraccettivo comporta delle conseguenze?
Grazie