Otturazione dentale

Spett.le dottore ho un dente devitalizzato 4 anni fa..in poche parole mi sono accorto che nell'otturazione rimane incastrato il cibo..domani andrò dal mio dentista...volevo chiedere che problemi posso avere ed inoltre se mi dovesse capitare in futuro cosa fare..premetto che il molare in questione è l'ultimo nell'arcata superiore dx...la mia sfortuna è stata che il molare del giudizio mi ha bucato il dente buono è quindi ho dovuto devitalizzarlo..grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è chiaro se si infiltra cibo tra il dente otturato e l'elemento adiacente.In tal caso mancherebbe" il punto di contatto" tra i due denti che impedisce appunto il ristagno di cibo.Se così fosse è sufficiente rifare l'otturazione come spiegatole.Chiarisca con il suo Dentista
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno...si era scheggiata se si può usare questo termine un pò di otturazione...tutto ok...