Rischio malattie infettive?

Salve,
sono uno studente di biologia.Oggi,in laboratorio, dopo essermi sfilato i guanti per andarmi a lavare le mani ho notato una escoriazione sulla mano che prima di entrare in laboratorio non avevo.Non so se i guanti si fossero rotti o meno, di sicuro non si sono rotti in modo palese altrimenti li avrei cambiati. Premetto che credo di soffrire di nosofobia e quindi ho molta paura di ammalarmi. Posso stare tranquillo? Devo eseguire qualche test?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente,
non so che tipo di attività stesse facendo in laboratorio, comunque può accadere che spesso senza accorgersene ci si gratta la mano con il guanto e il talco all'interno, che ha già reso secca la cute, possa per uno stimolo più intenso escoriarla. Direi che possa stare tranquillo. Spero che abbia pulito e disinfettato la zona.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO