Forte dolore e perdita di liquido marrone dopo colonscopia

Salve dottori,
mio padre di 78 anni é stato operato a causa di un tumore al colon circa un anno fa, inizialmente lo avevano ricanalizzato ma dopo 5 giorni sono saltati i punti tra colon e retto ed é stato rioperato di urgenza. Ora lui ha una stomia sinistra permanente.
Circa due settimane fa ha fatto una colonscopia di controllo sia dalla stomia che dal retto. L'intestino é libero per fortuna ma dopo l'esame ha fortissimi dolori alla parte posteriore e fuoriesce una notevole quantità di liquido marrone dall'ano. Mi sto preoccupando perché ho paura che lo abbiano lesionato....può essere qualcosa di grave?
Ha dovuto inoltre mettere il catetere perché non riusciva più ad urinare dopo l'esame e ora che lo ha tolto non controlla più lo stimolo, é incontinente. Sarà reversibile questa cosa? Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile darle una risposta via web. Suo padre per tale disturbo è stato visitato da un medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
é stato visitato solo dal medico di base che ha prescritto la ciprofloxacina 500 mg e delle supposte per le emorroidi che si é visto ha dal referto della colonscopia.
Purtroppo non ha risolto e va avanti con gli antidolorifici.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile orientarsi via web.