Cisti punta polpastrello indice

Buonasera,

Sono uno studente e mi trovo a dover scrivere tutti i giorni per ore e ore.

Purtroppo ho un’impugnatura della penna scorretta, sostanzialmente esercito molta pressione sul foglio e sulla penna (e, di conseguenza, sulla punta del polpastrello del dito indice, che è a contatto con la penna).

Da qualche tempo a questa parte, e soprattutto dopo aver usato per un certo periodo penne senza impugnatura in gomma (le classiche bic), sento dolore alla punta del polpastrello della mano destra dopo circa dieci minuti di scrittura.

Più precisamente, sento come una pallina (una specie di “cisti”) sotto la cute, non visibile ad occhio nudo, fastidiosa al tatto e che mi impedisce di continuare a scrivere senza provare dolore.

Sono passati dei mesi ma la cisti non se me va.

Potreste aiutarmi?è qualcosa di asportabile chirurgicamente?si può risolvere con l’assunzione di qualche farmaco?

Grazie molte, ho assoluta necessità di ricominciare a scrivere senza dolore.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve effettuare un'ecografia con sonda ad alta frequenza.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale