Cuore lento

Buonasera,
volevo chiedere un consulto. Al termine di una giornata piuttosto impegnativa e stressante ho iniziato ad avvertire una sensazione come se "non" avvertissi il mio battito cardiaco. Mosso dalla curiosità, ho misurato il battito ed è risultato pari a 66/67 bpm quando la mia frequenza cardiaca a riposo normale è circa 80 bpm. Inoltre successivamente, steso sul letto è scesa ulteriormente a 54 bpm. È da considerarsi "normale" oppure è da attribuirsi allo stato psicologico/ansioso mixato alla stanchezza accumulata? Ve lo chiedo perché mi impressiono facilmente essendo una persona ansiosa. Circa tre mesi fa ho effettuato esami cardiologici che hanno dato esito negativo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
assolutwmente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Quindi il cuore può battere "più lentamente" in seguito ad una giornata molto stressante e stancante a livello nervoso? Mi capita spesso questa cosa specialmente in giornate di studio intenso.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certo che puo' succedere.

La saluto