Ingestione accidentale viakal diluito

Salve, mio padre (70 anni) ieri mattina ha inavvertitamente ingerito del Viakal diluito in molta acqua (quattro dita di viaka in una bottiglia da un litro e mezzo, per il resto piena di acqua). Ha fatto solo due o tre sorsi prima di accorgersi del tutto. Ovviamente temeva di preoccuparmi e non mi ha detto nulla, fino a stasera. Dice di non aver avuto disturbi di alcun tipo, nemmeno un leggero bruciore, ha bevuto molta acqua e ha pranzato e cenato normalmente. Sono passate quasi 48 ore, volevo sapere se c'è ancora un qualche rischio o se l'abbiamo scampata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rischio. Tutto passato. La sostanza era ben diluita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore :)