La mia compagna che dalla nascita soffre

Salve a tutti, io ho la mia compagna che dalla nascita soffre di estrofia vescicale ed effettua cateterismo ad intermittenza e ha un rene che funziona per il 17%, dovrebbe fare dei trattamenti linfodrenanti e anticellulite ,questi trattamenti possono Dar problemi ai reni?se fosse c è una soluzione per non sovraccaricarli troppo?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Lei ci fornisce delle notizie molto scarne relative ad una situazione verosimilmente assai complessa, comunque non immaginiamo vi possano esser delle importanti contrindicazioni.ai trattamenti di cui ci riferisce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it