Diverticolosi del colon e dolore

Buongiorno,
A seguito di una tac addominale, per calcoli renali, ho scoperto di soffrire di diverticolosi del colon. Di recente spesso sento dolore nella parte bassa dell' addome a sinistra, potrebbe dipendere dai diverticoli infiammati? E cosa dovrei fare?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che il sintomo descritto possa essere collegato all'infiammazione dei diverticoli. Deve, quindi, necessariamente rivolgersi ad un Gastroenterologo e per definire lo stadio di questa infiammazione e per approntare una specifica terapia farmacologica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori