La mattina ancora persiste il rossore

Egr dottore
la mattina mi sveglio con gli occhi rossi ,per cui ho fatto una visita oculistica e mi è stato prescritto il collirio ketoftil che ho usato per 3 sttimane ma noto che la mattina ancora persiste il rossore.la pressione dell'occhio è nella norma .le chiedo cortesemente un suo parere affinchè possa ovviare a questo inconveniente.grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2023
Oculista
Avrei bisogno di sapere da quanto tempo si sveglia con gli occhi rossi,se il rossore si attenua o aumenta nel corso della giornata,se è accompagnato da secrezione " bianca" o "giallastra",se avverte bruciore oppure prurito o sensazione di "sabbia".Utile anche sapere se prende farmaci per bocca e quali. Mi faccia avere queste indicazioni e saprò anch'io essere più precisa.
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2011
Ex utente
Gentile Dr.ssa
E' da qualche mese che mi sveglio con gli occhi rossi e durante la giornata si attenua anzi via. Prima ho usato il tobradex per 5 gg perchè avevo gli occhi rossi di giorno.Dopo invece ho notato che la mattina mi svegliavo con gli occhi rossi e con un leggero bruciore e secchezza e che durante la giornata ritornavano normali eccetto se stavo al computer o la sera davanti alla tv.Questo circa due mesi fà per cui ho fatto la visita oculistica dove è stata eseguita la pressione dell'occhio che risultata normale e invece è stata diagnosticata ellergia ed è stata prescritta ketoftil collirio da 0,05 per 3 settimane.Trascorse le quali il problema resta.Attualmente non prendo nessun farmaco per bocca eccetto normali vitamine.grazie per la sua attenzione
[#3]
Attivo dal 2008 al 2023
Oculista
Dalla sintomatologia che descrive sembra trattarsi di alterazione del film lacrimale associata ad infiammazione poichè i disturbi si protraggono da troppo tempo .Il mio consiglio in questi casi è di associare una lacrima artificiale rigorosamente in monodose (es.:Systane coll. )e un antiallergico (Kovilen coll.)che possiede buone capacità antiinfiammatorie e non accentua la secchezza come l'antistaminico che sta utilizzando.I primi giorni avertirà bruciore lieve all'instillazione del kovilencoll. si attenuerà in breve. Mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2011
Ex utente
Gentile dr.ssa
Le chiedo se posso usare lo stesso i colliri da lei prescritti anche se la parte laterale dx dell'occhio dx mi è diventata rossa anche durante il giorno.La ringrazio della sua cortese risposta.la mia età è 68 anni.grazie

[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile signore,
confermo che potrebbe trattarsi di una alterazione del film lacrimale con una ridotta funzionalità della sua ghiandola lacrimale, potrebbe essere utile testare la funzionalità di tale ghiandola eseguendo un semplice test ambulatoriale, il test di Shirmer II°.
Cordiali saluti.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#6]
Attivo dal 2008 al 2023
Oculista
Utilizzi pure la cura in entrambi gli occhi e mi tenga informata!Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2011
Ex utente
gentili dottori
Durante la cura ho avuto una emorraggia sottocongiuntivale da referto medico del pronto soccorso oculistico dove mi sono recato a causa dell'emorragia dell'occhio dx.I dati sono i seguenti:SAOO =Emorragia sottocongiuntivale-But ridotto 9sec ;SAOS Cornea trasparente fluo?-But ridotto 3 sec; SAO'O blefonte. Si prescrive Carbiocin coll per 10 gg HYabak coll 1 got 5vol die per 30 gg si consiglia controllo pressione arteriosa (140-90).faccio presente che l'emoraggia è sparita ma il rossore durante la notte continua , contiunuo ad usare Sistane coll dopo aver terminato Hyabak.Chiedo cortesemente il vs parere sul fatto che continuo durante la notte ad avere gli occhi rossi come se avessi della sabbia .Grazie per la vs cortesia e cordiali saluti