Trauma retina

Buonasera, mi chiamo Emanuele e lo scorso Giugno stavo tagliando l'erba e si è staccato un pezzo di plastica che mi è arrivato direttamente sull'occhio sinistro;sono andato subito all'ospedale di Pordenone dove mi hanno subito opearto per riqucirmi la ferita i n seguito ho avuto il distacco di retina che me l'hanno riattacata 2 volte, nel frattempo mi hanno oerato di cataratta e sempre nel frattempo ho avuto anche un infezione post opeartoria dove mi hanno sottoposto ad un ulteriore intervento.Alla fine di tutto questo la risposta che mi hanno dato è che non ci vedrò più!Sono andato a farmi vedere da altri 3 medici i quali 2 mi hanno detto che non si può fare niente ed uno mi ha detto che vorrebbe operarmi per far si che la retina non si atrofizzi e per fa r si che continui a vedere almeno la luce;adesso vorrei avere un altro consulto ma non so a che medico chiedere ed è per questo che ho scritto questo messaggio;spero che mi potrete aiutare!grazie e aspetto una Vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Gentile Utente,
Esprimere un parere sulla prognosi visiva di un occhio che ha subito un trauma così importante senza una valutazione diretta è molto difficile.
Purtroppo la retina è tessuto nervoso e come tale una volta danneggiato non si rigenera più.
Un trauma perforante con conseguente distacco di retina recidivato ed un'endoftalmite post chirurgica hanno certamente provocato un danno importante ai tessuti oculari con una perdità della funzionalità visiva difficilmente recuperabile.
Sulla necessità di un nuovo intervento non sono in grado di risponderle senza una visione diretta del suo caso.
Saluti

Dr. claudia daniele

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta immediata e quindi Lei cosa mi consiglia di fare?Vengo da Lei a fare una visita?non so cosa fare.La ringrazio ancora.
[#3]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Si affidi tranquillamente agli oculisti della sua regione.
Ad Udine c'è un'ottima clinica oculistica dove esercitano bravi specialisti della retina.
Un saluto ed un augurio
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ulteriormente per la Sua risposta e le vorrei chiedere un ultima cosa: a Udine mi devo rivolgere a qualche medico in particolare che Lei conosce?
La ringrazio ancora
[#5]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Il dott. Lanzetta
Un saluto