Rabbia

Save a tutti sono qui per esporre un problema abbastanza grave che mi sta capitando da un po' di tempo. Circa 6 anni fa sono stato operato di neurinoma ma adesso è comparsa una recitiva, sono diplomato, vivo in una famiglia abbastanza unita, e sono fidanzato ma sono in una situazione in cui devo combattere con le mie paure e con la situazione in cui ci troviamo. Ho 22 anni e da premettere che non sono assolutamente un ragazzo violento, non ho mai messo le mani addosso nemmeno ad una Mosca, ma è da un po' di tempo ho delle reazioni di rabbia veramente strane. Entro in un pallone, non riesco a capire più niente e tendo a prendermi a schiaffi e pugni. A volte credo che io sia pazzo ma poi mi rendo conto di come sia brutto quando ad una persona che tieni più della tua stessa vita dice cose brutte ed insensate su di te. Non riesco a capire ma spesso, non sempre, mi scatta questa molla che mi fa reagire in questo modo. Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

parliamo di un neurinoma dell'acustico e che altro?
il primo intervento aveva lasciato strascichi? Se sì, di che tipo?

"..ma è da un po' di tempo ho delle reazioni di rabbia veramente strane..."
E' da quando ha saputo della recidiva?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve il neurinoma mi ha portato solo ad avere un deficit faciale che con le terapie si è ben risolto, non mi ha portato alcun danno poi. La recitiva lo saputa a febbraio. Ma queste reazioni così eccessive mi porta a farlo quando mi sento incompreso, quando non riesco a far comprendere qualcosa perché già il mio carattere è chiuso. Questo va avanti da circa un anno, ma non riesco a capire il motivo per poi prevenirlo.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

forse era un tranquillo represso?

Ed ora sta iniziando a manifestare i Suoi punti di vista?

Online è difficile identificarne le cause;
se però Le sembra che le reazioni siano eccessive cerchi delle tecniche per evitare: uscire di casa ecc.

Un vero "lavoro" sulla questione potrebbe essere fatto di persona con un nostro Collega (gratuito al Consultorio),
anche in considerazione dell'intervento subito,
delle terapie riabilitative,
del prossimo intervento in vista.
Tutte vicende che mettono alla prova il sistema emotivo, anche se la persona spesso non se ne accorge. E la tensione fuorisce peggio di quanto uno voglia.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti