Terapia farmacologica

Buongiorno, nel mese di marzo mi sono sottoposta ad un intervento di craniotomia per l'asportazione del lobo temporale destro (chirurgia dell'epilessia). Dopo l'intervento, per un po' di giorni ho avuto la diplopia, ritenuta normale dai medici. Poi tornata a casa ho iniziato a vedere immagini mosse e saltuariamente la visione doppia. Ho fatto una visita oculistica e una serie di esami (OCT negativo, esame del fondo oculare, il campo visivo che ha evidenziato un mancato allineamento dei muscoli verticali). L'oculista mi ha consigliato di mettere una lente prismatica per correggere momentaneamente questo difetto, ma ha già detto che per tornare tutto alla normalità ci vorranno 7-8 mesi dall'intervento.
Esiste una terapia farmacologica che aiuta a correggere questo difetto? Per non mettere il prisma dato che è una cosa temporanea?
Ma poi la cosa strana è che dopo aver istillato il collirio per l'esame del fondo oculare, la pupilla si è dilatata e nonostante ora sia tornata alla normalità io vedo meglio. Dilatando la pupilla, può essere che si siano riassettati e riallineati i muscoli?
Grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Esiste una terapia farmacologica che aiuta a correggere questo difetto?

risposta
assolutamente NO

2)Per non mettere il prisma dato che è una cosa temporanea?

risposta
deve seguire tutte le indicazioni mediche

3)Ma poi la cosa strana è che dopo aver istillato il collirio per l'esame del fondo oculare, la pupilla si è dilatata e nonostante ora sia tornata alla normalità io vedo meglio. Dilatando la pupilla, può essere che si siano riassettati e riallineati i muscoli?

risposta
No uno dei due occhi ha reagito diversamente penalizzandosi e ha dominato l'altro

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013