Protesi dentale corta corretta con composito

Salve.Mi e' stata inserita una protesi su premolare 10 mesi fa .L'ho sempre sentita molto grande e glie l'ho riferito al dottore che l'ha rifatta ma non e' cambiato molto .Inoltre ho notato che tra gengiva e bordo protesi si nota una fessura che mostra il mio dente.Il dottore senza parlarmi di errore ha provato a otturarla con il composito e la luce blu .E' corretta questa procedura?Questo composito ha la stessa durezza , impermeabilità' e manterra' lo stesso colore della zirconia?Dovrebbe rifarmi il lavoro per la seconda volta o farei bene a cambiare dentista?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La procedura riferita oltre ad essere alquanto insolita é scorretta.Chieda che le venga rifatto un manufatto protesico che "chiuda"perfettamente sul moncone,senza gap.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Glie lo chiedero' ma gia' so che inventera' qualcosa per farmi capire che la capsula va bene lo stesso..La cosa strana di questa capsula e' che cade di continuo con il cemento provvisorio.La cosa strana e' che ho chiesto di poter provare per qualche giorno questa protesi definitiva in zirconia con cemento provvisorio e ha risposto negativamente dicendo che la zirconia si spezza.. Secondo me non sa proprio cosa dire pur di non ammettere il suo errore per la seconda volta..Ovviamente io mi sono reso conto di questo errore e sono stato zitto proprio per vedere cose avrebbe fatto una volta accortosi dell'errore e ho capito che e' un medico scorretto perche' non mi ha parlato dell'errore e ha inserito il composito per coprire l'imprecisione..Ma oltre a questo errore ha rifatto la capsula ancora piu grande del dente originale nonostante avessi espressamente chiesto di rifarmela come il dente originale ma avrebbe dovuto ridurre il moncone e non l'ha fatto.
[#3]
dopo
Utente
Salve.Due giorni fa sono stato da un nuovo dentista a Napoli.Mi ha tolto la capsula definitiva(cementata provvisoriamente) che avevo sull'incisivo superiore per mettermi un provvisorio eseguito presso altro studio dentistico che pero' avrebbe detto qualche mese fa che avrebbe modificato il moncone.Il dentista di Napoli non l'ha modificato , ci ha lavorato circa 3 ore , inserendomi il composito sulla protesi sia dal lato estetico che dal lato palatale.Il bordino dal lato palatale esiste ancora ma si e' creato un altro problema .. da lato estetico qualco passo l'idropulsore mi fa male la gengiva e ho notato un rossore.Ha sbagliato anche lui?Ha voluto essere pagato per il lavoro di 3 ore ma io stavo meglio prima..Perche' noi pazienti dobbiamo pagare per lavori errati che ci rovinano la salute invece di migliorarla?
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si rivolga ad altri,finora ha avuto la sfortuna di incorrere in gente incompetente,però mi creda,di Colleghi scrupolosi e preparati che si prendono a cuore il paziente ve ne sono.Vorrei poterla aiutare,se passa dalle mie parti, un'occhiata senza impegno gliela darò volentieri.
Buona Giornata