In cosa consiste la plastica gengivale

salve dottori dovrò subire martedì l'avulsione di un premolare sovrannumerario incluso in posizione palatale tra i due premolari che tutti abbiamo in alto a sinistra.
il dentista mi spiegava cosa dovevamo fare ed ha detto che dopo l'estrazione farà una plastica gengivale, mi è rimasto il dubbio; a grandi linee cosa si intende in odontoiatria con plastica gengivale?
tipo ti staccano un pezzo di gengiva da qualche parte per chiudere il buco che viene a crearsi dopo l'estrazione o cosa?
grazie a chi vorrà farmi chiarezza
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico ed avere report clinici.Di solito in questi casi l'accesso chirurgico é palatale e non si comprende che tipo "di plastica gengivale"debba essere eseguita.Chieda chiarimenti al Collega.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia