Gastropatia eritematosa e allattamento

Salve,
soffro di gastralgia e pirosi notturna da oltre 6 mesi. Ho effettuato una gastrscopia che ha evidenziato: ernia iatale con esofagite (nerd? ), gastropatia eritematosa. Test rapido all'ureasi negativo.
Mi è stato prescritto pantoprazolo 20mg e bustine a base di acido ialuronico, cheratina, alginato di magnesio e gomme tara e xantana. Dato che in questo periodo sto allattando mi chiedevo se la cura fosse compatibile con l'allattamento. Eventualmente esistono delle cure naturali?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il pantopeazolo passa nel latte materno ma sembrerebbe non provocare effetti nel lattante.
In ogni caso senta il pediatra.
Se allatta da più di 4-5 mesi inizi lo svezzamento e poi inizi la terapia.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Gent.mo Dr Bacosi,
la ringrazio per la sua risposta. In realtà la bimba ha 20 mesi e volevo allattarla fino ai 24 mesi così come raccomandato dall' Oms. Per quanto concerne le bustine di Esofaril può dirmi qualcosa?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti