Afte dopo intervento dente del giudizio

Buongiorno
Circa 5 giorni mi hanno asportato il dente del giudizio in basso a dx con 1 punti di suturA. non ho mai avuto dolori tranne qualche colpetto che ogni tanto fa capire che si sta cicatrizzando, ma dopo 3 giorni mi sono comparse in varie parti della bocca 3 o 4 afte molto dolorose.. ora voglio chiedere se magari sono dovuti agli sforzi dell’intervento durato quasi un ora con gli attrezzi che mi hanno graffiato la mucosa?! Oppure può essere altro?
Grazie mille agli specialisti che mi risponderanno
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Stress e manovre chirurgiche correlati all'intervento hanno avuto senz'altro un ruolo nell'insorgenza delle lesioni.
Pazienti 7-10 giorni e tutto passera'.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, cosa posso fare comunque per fare alleviare il bruciore e dolore delle afte? Grazie attendo risposta