Maculopatia

Salve,
ho 32 anni e soffro, da quando ne avevo 8, di miopia. Adesso è molto elevata sulle 10 diottrie. È da qualche anno che vedo le linee leggermente storte al centro del.mio sguardo. L'ho sempre riferito agli oculisti da cui sono stato (parlo al plurale perché adesso essendomi trasferito all'estero l'ho ovviamente cambiato). Mi hanno sempre fatto fare gli esami per osservare la retina. Però mi è sempre stato detto che è sempre tutto apposto. Ma allora da cosa può essere causata questa distorsione? Forse da occhio secco o altro..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
gli studi dicono che spesso il paziente con maculopatia miopica inizia ad avere i sintomi molto prima che l'cot e gli altri esami la rivelino, provi con un oct- angiografico.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Si certo capisco. Io volevo solo capire, visto che è da parecch anni che ho questo difetto visivo e anche gli oculisti che mi hanno visitato sapendo che ho questo difetto, mi hanno fatto i controlli che penso ritenevano opportuni e non mi hanno mai detto che ci sia qualcosa di preoccupante. Quindi appunto non capisco se non riescono a rilevarlo (ma essendo medici dovrebbero sapere come procedere) o se questa distorsione possa essere dovuta a qualcos'altro.