Problemi del sonno

Salve, da una settimana fatico a prendere regolarmente sonno. Dormo mediamente 2/3h a nottata/mattinata. Spiego meglio ; fatico ad addormentarmi e quando mi addormento dormo circa mezz'ora (sognando) e mi risveglio faticando a riprendere sonno e così avanti ad intervalli che nel corso della nottata mi portano a dormire 2/3h compreso la mattina (tendo a dormire più all'alba). Generalmente vado spesso a dormire tra le 23/24.Non fumo,non bevo alcolici. Ho provato un integratore alimentare di nome Melasin Forte ma non mi fa nulla dato che lo sto assumendo da 3 gg. Una pastiglia mezz ora prima di coricarmi. Ora le mie domando sono 3 ;
È possibile che sia il primo caldo a farmi succedere questo?
Andando avanti così (compreso il caldo) posso rischiare che mi succeda qualcosa di grave?
Come posso risolvere questo stato di malessere? Anche perché durante la giornata sono molto debole e non faccio altro che pensare "se vado a dormire e non dormo"?Ho letto che dormendo poco si rischia l'infarto e la cosa mi preoccupa parecchio. Vi ringrazio cortesemente.
Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Si faccia visitare da un Neurologo esperto in Medicina del Sonno.
Il Collega saprà consigliarla ed eventualmente prescriverLe una EEG-Polisonnografia... esame neurofisiologico che studia la architettura del suo sonno e nè rileva eventuali anomalie.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com