Presunta cervicale

salve il mio fidanzato ha 20 anni e gia da un paio di anni si presume che soffra di cervicale. i sintomi sono i seguenti: stordimento totale, sbadigli in continuazione, nausea, e sonnolenza pesante.Non avverte dolori alla testa e non ha vertigini. dalle rx cervicali risulta che è affetto da qst patologia. se non che risulta che ha delle vertebre schiacciate e quando queste si infiammano si sente come prima le ho elencato.solo che non è questione di un giorno o di due giorni, ma a volte è passato qst malore anche dopo 15gg effetuando delle massoterapie continue.volevo avere un suo consiglio riguardo cio.perche dopo un anno che si è sentito cosi si è ripresentato il malore e oggi alla 6 terapia non ha ancora risultati.cosa mi consiglia fare?a chi posso rivolgermi?aspetto con ansia vs notizie. GRAZIE . cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, ritengo che il suo quesito trovi giusta collocazione nella sezione ortopedia, magari specificando meglio il problema vertebrale, in special modo quali vertebre sarebbero "schiacciate" (se riportasse un referto medico più preciso sarebbe utilissimo).
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per il vs consiglio adesso vi riporto il referto della RX RACHIDE CERVICALE =
Assenza di lesioni ossee strutturali a focolaio.
Atteggiamento scoliotico sinistro convesso.
Non segni radiologici di artrite o di artrosi.
spazi inetrsomatici conservati.
Non si osserva costa cervicale e/o megalia delle apofisi trasverse di C7.
Ritiene opportuno il consulto di un neurologo prima di consultare un ortopedico?
Grazie aspetto vs notizie.