Aree nodulari

Buongiorno in seguito ad attacchi epilettici che hanno interessato il lato sinistro ed in particolare la gamba e il braccio, di cui tra l'altro non avevo mai sofferto, ho fatto una tac Total body con MDC. Da questa tac è emerso in ambito encefalico la presenza di edema della sostanza bianca profonda in regione peri-rolandica destra nel cui contesto si rilevano due sub-centimetriche aree nodulari di potenziamento in sede cortico-sottocorticale. Attualmente non ho più tanto la coordinazione della gamba sinistra che ha subito anche una riduzione muscolare. Chiedo il vostro parere per capire se queste aree nodulari possono causare i problema che ho subito alla gamba e soprattutto se devo procedere con una terapia oncologica. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
essendo quelle "aree nodulari" e l'edema situate a destra, la crisi epilettica con segni clinici a sinistra sono compatibili.
Prima di procedere a una terapia, bisogna fare la diagnosi di natura.
Consulti un neurochirurgo

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celerità e per la sua disponibilità. Ma la diagnosi di natura andrà fatta attraverso un esame istologico? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non lo so senza vedere le immagini, ma non credo viste le dimensioni piccolissime.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora