L'erezione è un problema

salve dottori, per me l'erezione sta diventano un problema a livello sociale per quanto concerno l'approccio con le ragazze.
il mio problema è opposto da chi ha problemi erettili: pur avendo avuto svariate esperienze sessuali, il mio grado di eccitazione è sempre lo stesso, se agli inizi quando avevo 16-17 anni in cui poteva essere normale l'eiaculazione precoce o erezioni facili, non può esserlo ora.
l'eiaculazione precoce non è più un problema, ma l'erezione facile si, nel senso che non sono fidanzato e spesso a scuola dove ci si abbraccia e si danno baci sulla guancia con le altre ragazze ogni volta c'è un accenno di erezione per questo sto cercando di evitare il contatto fisico, cosa deve pensare una ragazza che solo per un abbraccio si sente sfiorata da una erezione?
nella migliore delle ipotesi apprezza il fatto che sia desiderabile, nella peggiore potrebbe pensare cose negative.
parlai di questo fatto all'andrologo e disse è nella natura dell'uomo e condivido in parte, ma capirete che in un contesto sociale non è possibile che ogni contatto fisico con una bella donna mi causi l'erezione.
cioè sono contento che l'attrezzatura funzioni a dovere, ma il mio problema deriva dall'immedesimarmi in una donna che solo per un abbraccio deve sentirsi un pene in erezione in maniera non giustificata.
e poi si scherza e si parla con gli amici, alcuni di loro mi dicono che vanno stimolati.. a me l'opposto.
ma poi per dire al mare in spiaggia abbracci una ragazza e distaccandoti gli altri spiaggianti devono vederti in erezione..
secondo voi è un problema che esiste o no? a livello psicologico per me è un grande problema
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazzo, in effetti il problema oggettivo non esiste. Può soltanto imparare qualche tecnica di distrazione affinchè in certi momenti possa mettere da parte l'eccitazione. Tuttavia non ne faccia un problema maggiore di quello che è. saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks